Image module

Immerso fra le bellezze del

Lago di Garda

Nel cuore della zona turistica del Lago di Garda, in uno scenario incantevole e incontaminato, ha sede L’Hotel Parco al Lago.
Un’atmosfera unica e indimenticabile, a diretto contatto con la natura, per soggiorni all’insegna del relax in un hotel davvero “a misura di cliente”.
Gestito direttamente dai proprietari, la famiglia Sirmionese Dal Cero, l’ Hotel è a pochi minuti di distanza dalla rinomata stazione di cure termali di Sirmione e nel centro della zona di produzione del pregiato vino bianco Doc Lugana.

Alcuni dei punti d’interesse vicini alla struttura:

il territorio

Sirmione

Il territorio di Lugana e Sirmione brilla ancora oggi per la sua storia: è infatti terra di vino, Lugana che, a seguito del disboscamento della silva lucana compiuto dai romani e in seguito dai monaci benedettini, è da sempre oggetto delle cure dei nostri vignaioli e della nostra famiglia.

Dal 1967 ci vantiamo di una doc che oggi è un vanto non solo nazionale, ma anche a livello mondiale.

Gli antichi romani fondarono a lugana una mansio sulla via gallica che collegava Brescia a Verona: qui riposavano, cambiavano i cavalli per il viaggio e… osservavano il lago.

Decisero di fondare molte ville sul Garda, tra le più belle la cosiddetta villa delle grotte di catullo, proprio sulla punta della nostra penisola.
Già l’uomo primitivo trovò queste terre adatte a fondare le prime palafitte, proprio nella terra di Lugana; gli ultimi ritrovamenti sono così importanti che sono diventati patrimonio dell’Unesco

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image

Links utili

Dintorni