Segui la costruzione del nostro nuovo hotel sul lago di Garda!
Presto saremo operativi con le nostre nuovissime suite vista lago a Lugana di Sirmione, a pochi chilometri dal centro storico, ma lontano dal traffico e dal caos cittadino. La nuova struttura si trova proprio di fronte a quella attuale.
Segui qui i nostri progressi e… Ti aspettiamo presto!
eleganza, comfort e una vista mozzafiato
Wine Hotel Lugana Parco al Lago
Timeline
La posa dei pavimenti
La nostra nuova struttura prende forma giorno per giorno.
In queste settimane siamo impegnati con la posa dei pavimenti e delle mattonelle, scelti appositamente dalla famiglia Dal Cero per un effetto tattile vellutato e in linea con i colori selezionati per rilassare la vista e tutti i sensi.
Cerchiamo di non lasciare niente al caso, per rendere l’esperienza del nuovo Wine Hotel il più possibile completa e profonda.
La nostra nuova struttura
La struttura del nostro nuovo hotel è ormai terminata: i muri esterni sono stati intonacati di bianco e la parete frontale è in attesa dell’insegna.
Non vediamo l’ora di aprire le porte e ospitarti nel regno del relax tra il lago di Garda e le colline gardesane di Lugana DOC. In camera troverai un dettaglio che ti farà sognare queste bellissime zone: lo scoprirai venendoci a trovare.
Maria Chiara, Monica e Igino ti aspettano con tante novità per il 2024!
Attività nel Wine Hotel
Cosa puoi fare nei dintorni del nostro hotel? C’è davvero una ricca offerta!
Innanzitutto il Wine Hotel Lugana Parco al Lago sarà incentrato sulle esperienze enogastronomiche che potrai vivere sul territorio, visitando Ca’ dei Frati, scoprendo il Lugana DOC e assaporando i piatti della tradizione in abbinamento ai vini della nostra azienda.
Chi ti accompagnerà in tutto questo? Maria Chiara e Andrea, sommelier AIS della famiglia Dal Cero!
Non ti resta che trovare la tua esperienza preferita e vivere con noi qualche momento davvero speciale e unico.
Una famiglia dietro al progetto
Chi c’è dietro al nostro nuovo progetto? Una famiglia di Lugana, i Dal Cero, che amano il loro territorio, il lago di Garda e che da sempre vivono qui!
Cosa c’è di meglio di soggiornare in un hotel a conduzione famigliare per ottenere i migliori consigli sulla zona e sulle attività del luogo?
Vieni a trovarci per scoprire il calore e l’intimità di un luogo speciale, immerso nel verde e direttamente sul lago di Garda: rilassati e stupisciti durante la tua vacanza.
Definiamo i dettagli delle suite
In questi giorni stiamo dedicando le nostre attenzioni nella definizione dei dettagli dei bagni delle nostre future suite. Stiamo facendo realizzare su misura il mobile per i due lavandini (si hai capito bene: in camera ci saranno due lavandini, uno per ogni ospite!) che sarà pratico, comodo ma anche funzionale all’aspetto estetico della stanza.
In questa stanza tutto è pensato per puntare alla maggiore comodità possibile, per farti sentire re e regina durante le tue vacanze sul lago di Garda!
Dettagli per le suite
Siamo in fase di definizione dei dettagli per le nostre future suite: il colore che abbiamo scelto insieme è l’ottanio, che riprende alcune tonalità del lago di Garda durante l’estate e anche l’autunno. Ci piace connetterci con quella che è la natura del luogo e per questa ragione rimarrai sorpreso in particolare da una parete all’interno della camera!
Siamo prossimi all’apertura, i lavori procedono e speriamo di accoglierti presto nella primavera del 2024.
I servizi aggiuntivi
Oltre ad una camera spaziosa e all’avanguardia, i clienti del futuro Wine Hotel Lugana Parco al Lago avranno accesso libero anche alla piscina direttamente a lago con un pontile che si estende nelle acque del lago di Garda guardando la penisola di Sirmione.
Si tratta di uno spazio privato dedicato solo ai nostri ospiti, nel mezzo di un parco verde curato con alberi secolari che hanno vissuto la storia del nostro paese, Lugana.
Se cerchi il massimo del relax, preparati alle nostre suite!
Chi siamo?
Dietro ad ogni progetto dedicato al turismo c’è una mente: Monica, l’imprenditrice dietro la direzione delle nostre strutture, l’hotel Lugana Parco al Lago e il futuro Wine hotel Lugana Parco al Lago.
E’ lei che con tanta pazienza, tenacia e costanza sostiene e dirige il grande lavoro dedicato all’hotellerie e alla ristorazione. Ha un’esperienza trentennale nel settore e grazie a tutta questa conoscenza il tuo soggiorno sarà davvero perfetto, ricco di dettagli inaspettati e tanto riposo sul lago di Garda.
Ti aspettiamo nel 2024, speriamo per Pasqua!
Quale colore per l’esterno?
Proprio oggi abbiamo posizionato i piatti doccia per la realizzazione di uno spazio comodo dove potersi rilassare durante una doccia calda e dove le pareti, rivestite di mosaico a tre tonalità, sapranno donare un senso di pace anche agli occhi.
In questi giorni abbiamo inoltre definito il colore dei muri esterni del nostro Wine Hotel: un bianco ruvido e pulito, leggermente tendente al color nocciola.
Ogni dettaglio richiede cura e attenzione: ora lavoriamo per la nuova insegna luminosa.
Chissà come sarà?
I balconi fronte lago
Sai cosa rappresenta questa immagine? Stiamo definendo i balconi delle nostre suite.
Uno spazio dedicato al relax, coperto ma aperto frontalmente da poter utilizzare durante la tua permanenza nella nostra struttura per goderti il lago di Garda con il massimo del confort.
Qui potrai goderti degli ottimi aperitivi con i vini di Ca’ dei Frati, ma non solo: leggere, riposare, fare stretching sono solo alcune attività che potrai svolgere su questo ampio balcone fronte lago.
La suite
Ecco una foto dell’interno delle nostre suite: belle vero?
Non rendono ancora bene l’idea ma si sta parlando di una camera grande come un monolocale! Area relax con salottino e tavolo, un letto comodo e più grande di un king size, disimpegno per i vestiti e le valigie, bagno open space e wc separato. Tutto questo per goderti al massimo il tuo relax sul lago di Garda.
Nella foto si vede la struttura centrale della camera, dove si troverà un divisorio speciale, realizzato su misura che porterà il termoarredo da una parte e dall’altra il televisore, comodo e diretto sul letto per una visione rilassata.
L’insegna storica
L’insegna storica “Bar Lucciola” ci rimanda ai ricordi d’infanzia quando questo luogo rappresentava il ritrovo dei giovani del paese e delle loro famiglie.
Sotto al nome l’indicazione “vini tipici” ci riporta invece alla territorialità: la connessione continua tra Lugana, le sue vigne e il suo vino DOC. Prodotto che abbiamo deciso di valorizzare con il nuovo nome della nostra struttura: Wine Hotel Lugana Parco al Lago, dove i nostri clienti potranno vivere un esperienza lacustre a 360 gradi scoprendo il luogo grazie anche alle nostre visite speciali in cantina presso Ca’ dei Frati.
Il bagno della suite
Oggi sono arrivati i piatti doccia per il bagno delle nostre suite!
Sarà un bagno speciale, in parte open space studiato appositamente per dare un tocco di design alla camera e avere uno spazio architettonico che dia continuità tra interno ed esterno.
La nostra doccia sarà comoda e spaziosa, per garantire il massimo benessere e relax. Piastrelle a mosaico beige e marrone si alterneranno per creare una superficie vibrante al contatto della luce e dell’acqua che scorre.
Un luogo magico
La nostra location gode di una vista straordinaria sia per osservare albe sia tramonti direttamente sul lago.
Gli ospiti del Wine Hotel Lugana Parco al Lago, così come gli ospiti del nostro Hotel Lugana Parco al Lago, hanno un accesso riservato e a loro dedicato al nostro parco prospiciente il lago, con piscina, divani e sdrai ad uso esclusivo.
I momenti più straordinari sono proprio quelli che salutano il sole al mattino e alla sera. Dal nostro pontile privato potrai osservare tutte le sfumature di giallo e rosso del sole che nasce e muore nel lago in tutte le stagioni.
Il Bar Lucciola
Sai cosa c’era prima della nostra costruzione?
Il bar del paese (il primo!) dove tutti si riunivano a giocare a calcetto o a bere un caffè con gli amici. E’ per noi una grande memoria storica e vorremmo che anche con l’apertura del nostro nuovo hotel si senta il fil rouge dell’ospitalità che ha da sempre contraddistinto la location.
Wine Hotel Lugana Parco al Lago perchè l’esperienza del relax e del riposo viene fruita anche attraverso la conoscenza della cultura del luogo, nella quale il vino è parte integrante.
La piscina
I clienti del nostro Wine Hotel potranno rifrenscarsi e trascorrere pomeriggi rilassanti nel nostro parco direttamente sul lago, con piscina al centro. Basta solo attraversare la strada!
Il parco e la piscina sono riservati ai clienti, non accessibili da parte di esterni.
Ti aspettiamo presto per goderti l’estate con noi!
Meditando sul lago
La famiglia Dal Cero sul rooftop del nuovo Wine Hotel Lugana Parco al Lago.
Insieme pensano, decidono, impostano tutto ciò che riguarda le future dodici suite vista lago, facendosi ispirare dai venti di Lugana e dal dolce suono delle onde.
Il colore scelto per gli interni è il blu ottanio, perchè riprende i colori più intensi del lago durante le belle giornate di sole durante tutto l’anno: l’acqua cambia costantemente il suo colore e sono nei giorni più limpidi in lontananza all’orizzonte diventa di un blu intenso tendente al verde.
L’ottanio sarà accompagnato dal bianco, pulito e chiaro, adatto al relax di tutti i sensi.
L’anteprima
Siamo molto carichi e non vediamo l’ora di avere tutto pronto per aprire le porte del nostro nuovo hotel.
Ecco in anteprima assoluta il rendering del nostro Wine Hotel Lugana Parco al Lago. Solo dodici suite vista lago dotate di ogni comfort di più di trenta metri quadrati con un balconcino privato ampio e tranquillo.
Ma sai perchè si chiama Wine Hotel? Prova a immaginare e torna qui per scoprirlo la prossima settimana!
Rooftop vista lago
Sai cosa troverai all’ultimo piano della nostra nuova struttura? Un rooftop vista lago che guarda al monte Baldo, la montagna più alta del lago di Garda.
Qui la prossima estate potrai prendere il sole e rilassarti, restando a pochi passi dalla comodità e dal comfort della tua suite. Creeremo un angolo adatto al relax con comodi sdraio e tavolini.
Potrai anche praticare yoga e ginnastica a corpo libero al mattino con la fresca brezza che viene dal lago.
Nel cantiere
Maria Chiara con i genitori Monica e Igino stanno definendo i dettagli per la nuova struttura.
Qui li vedi nel cantiere del nuovo hotel sul lago, il futuro Wine Hotel Lugana Parco al Lago: prendono misure, fanno valutazioni e insieme scelgono mobili e tessuti.
Ti aspettano presto, probabilmente già per fine anno 2023, per vivere il Garda in modo comodo e nuovo, unendo alla tua vacanza anche un’esperienza enogastronomica nella trattoria di famiglia proprio di fronte all’hotel.